Ginnastica presciistica
La stagione è invernale è alle porte! Sappiamo che non vedi l'ora di mettere i tuoi sci o di fare acrobazie con la tua tavola da snowboard. Ricordati che però è importante prepararsi bene con qualche esercizio di ginnastica presciistica!Purtroppo però è facile ricorrere in infortuni divertendosi sulle piste, questo perchè nell'attività sciistica sono coinvolti diversi muscoli e articolazioni. Per evitare problemi ti consigliamo quindi di fare un po' di esercizi di presciistica.
Lavora in anticipo sulla tua biomeccanica rinforzando muscoli e articolazioni. Puoi esercitarti facendo ginnastica a casa tua oppure essere seguito da un personal trainer a Milano nei Reverbia Training Studio.
Ecco di seguito due semplici esercizi di presciistica:
1. Squat: tenere le gambe divaricate e piegare le ginocchia fino ad un angolo di 90°, tornare in posizione eretta senza perdere l'allineamento articolare, ripetere il movimento per 20 volte.
2. Affondi:- da posizione eretta fare un passo in avanti e flettere le ginocchia di 45°, ripetere l'esercizio alternando entrambe le gambe per 20 volte.
Questi sono solo due semplici esercizi che puoi effettuare comodamente a casa per prepararti per le attività sciistiche. Se vuoi migliorarti seguito da un personal trainer a Milano saremo lieti di lavorare insieme, nel frattempo guarda questo video per avere un assaggio dell'allenamento presciistico che potrai fare nel nostro studio.