Thomas
Personal Trainer in Reverbia Bocconi
Mi chiamo Thomas Floreani ho 27 anni e sono di Milano, lavoro con i clienti dello studio di Bocconi al fine di aiutarli a perseguire gli obbiettivi personali e a prendere coscienza della propria postura e capacità motorie, lavorando sul miglioramento e sul potenziamento delle stesse e cercando di ridurre eventuali dolori muscolo-scheletrici migliorando il benessere della persona.
Il mio background è di tipo calcistico, il quale ho praticato per circa vent’anni per poi passare a focalizzarmi su allenamenti prevalentemente a corpo libero e di tipo calistenico.
Ho condotto i miei studi in scienze motorie presso l’università Cattolica di Milano, conseguendo anche la laurea magistrale in scienze e tecniche preventive e adattate, ottenendo inoltre certificazioni di personal trainer “ISSA Europe” e della “Back School” del professor Toso approfondendo la conoscenza delle sedute di allenamento posturale.
Mi piace strutturare allenamenti posturali volti alla presa di coscienza del proprio corpo finalizzati al miglioramento delle proprie capacità motorie e di potenziamento della forza e della resistenza sfruttando esercizi sia a corpo libero sia tramite l’utilizzo di macchinari e sovraccarichi. Mi occupo anche della rieducazione al movimento funzionale post-infortunio. Creo programmi di allenamento su misura per le esigenze specifiche di ciascun cliente, tenendo conto del loro livello di fitness attuale, degli obiettivi individuali e delle eventuali limitazioni fisiche o condizioni mediche.
Oltre a mettere in gioco le mie competenze per costruire dei percorsi di allenamento volti al raggiungimento degli obbiettivi dei singoli clienti, sono molto empatico e appassionato di questo mondo e mi piace creare un ambiente di allenamento positivo e motivante che ispira i clienti a raggiungere il loro pieno potenziale.